Partinico
  • La città più vicina

Partinico

Sin da epoca preistorica, la piana di Partinico è stata frequentata dall'uomo, come dimostrano i numerosi strumenti litici rinvenuti in diverse località e conservati nel Museo Civico di Partinico. In epoca protostorica invece (XIII-X sec.a.C.) la piana ha visto fiorire un regno sicano, con le città di Inico (Calatubo), Camico (Monte Bonifato), Crastos (Monte Palamita), Iccara (Monte D'Oro). Le due città di Inico e Camico vengono ripetutamente menzionate dalle fonti storiche come appartenenti alla dominazione agrigentina, fino alla conquista romana (III-IV sec. a.C.) che determinò, oltre alla loro scomparsa, la formazione del nuovo nome "Parthenicum".

CastellammarèNatale 8 dicembre/7 gennaio 2018 – Castellammare del Golfo

Anche quest’anno Castellammare Del Golfo si prepara alla grande per il periodo natalizio. Eventi, mercatini, cene sociali, teatro, musica, casa di babbo natale, mostra dei presepi, sagre,luna park e tanto altro vi aspettano dall’8 al 27 dicembre al centro del paese( c.so Mattarella / c.so Garibaldi) .
E non finisce qui, dal 28 dicembre al 7 gennaio ci sarà MADE IN SICILY, una fiera enogastronomica, agroalimentare e dell’artigianato. Tutto questo grazie alla collaborazione dell’amministrazione con varie associazioni del territorio.
Venite a festeggiare con noi, godendo dell’incredibile atmosfera natalizia che ci contraddistingue e grazie a questa pagina potrete seguire gli aggiornamenti e gli eventi in programma.

Per info o prenotazioni:
– Rosario 3356576344 (associazione genitori di buona volontà)
-Claudia 3899021728 (associazione arte in mano)
– Mariella 3387687919 (associazione 4canti)
-Gestione social: Luisa 3202110066 (associazione fiore daphne)

Membri del team
 https://www.facebook.com/castellammarenatale/